0-3 ANNI3-7 ANNI7-14 ANNI14-19 ANNIANZIANI

IL TEMPO PER LE FAMIGLIE
Il progetto si propone di creare uno spazio di incontro per famiglie con attenzione alle diverse fasi che la famiglia si trova a vivere nella primissima infanzia del figlio (0-3 anni) e con una cura speciale, anche se non esclusiva, per quelle situazioni che presentano disabilità cognitiva in età neonatale.

Destinatari
Neomamme, neopapà e i loro bambini
Bambini da 0 a 3 anni e loro adulti di riferimento (genitore, nonno/a, baby sitter, …)

Modalità attuattive
Si intendono creare gruppi settimanali di incontro per la coppia mamma-bambino o adulto di riferimento-bambino, divisi secondo l’età del minore (0-6 mesi, 6-12 mesi, 2-3 anni). A ciò verranno affiancati incontri dedicati alla relazione di coppia dei genitori. 

Si prevede un percorso per bambino e adulto di riferimento in cui far sperimentare al bambino momenti di gioco con l’obiettivo di stimolare in lui i processi di apprendimento, la socializzazione con i pari e la relazione con altre figure adulte non familiari.
All’adulto è offerto un momento di condivisione con altri adulti con cui confrontarsi sui temi educativi e di apprendimento, con la consulenza di un consulente famigliare formato al Metodo Feuerstein come facilitatore e di un counsellor.

Calendario
Saranno previsti 8 incontri che si terranno dalle 9.30 alle 11.30 in date da definire.

Il progetto è alla ricerca di un finanziamento per poter essere realizzato!...

Modalità di iscrizione
Per partecipare al percorso è necessario compilare il modulo di iscrizione ed essere Soci di Insieme Intelligenti.

E' prevista una donazione a partire da 80 € (riconoscimento simbolico di 10 euro a incontro) da effettuare prima dell'avvio del percorso.