Insieme Intelligenti è un’Organizzazione di Volontariato (OdV). Con la riforma del Terzo Settore ci sono importanti novità fiscali in merito alle detrazioni e deduzioni per erogazioni liberali a favore di Enti del Terzo Settore (ETS), di cui le OdV fanno parte.
Come effettuare una donazione
Ogni donazione è preziosa e ci permette di continuare a sostenere le nostre attività a favore dei bambini/ragazzi che presentano disabilità cognitive o difficoltà di apprendimento, contribuendo anche alla realizzazione di progetti specifici.
Le donazioni possono essere effettuate tramite:
Detraibilità Irpef
- pari al 30% delle erogazioni liberari in denaro o in natura a favore di ETS non commerciali per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a € 30 mila
- pari al 35% delle erogazioni liberali in denaro a favore di OdV
Deducibilità
Le liberalità in denaro o in natura erogate a favore di ETS non commerciali da persone fisiche, enti, società sono interamente deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Richiesta ricevuta
Per emettere la ricevuta di erogazione liberale, fiscalmente deducibile/detraibile dal reddito, abbiamo bisogno dei tuoi dati fiscali.
Invia una mail a segreteria@insiemeintelligenti.it indicando:
- cognome e nome o ragione sociale
- residenza fiscale (indirizzo, cap, città/comune e provincia)
- codice fiscale/partita iva
- importo donazione